Cosa facciamo

Cosa facciamo

ANACI si impegna costantemente per garantire una continua formazione e crescita professionale ai propri iscritti. Attraverso un’intensa attività di preparazione e aggiornamento organizzata in corsi, seminari e convegni, congressi l’associazione si occupa di trovare le risposte alle molteplici esigenze che tale professione in continua evoluzione richiede. La figura dell’amministratore, infatti, è sempre più complessa e deve possedere molteplici competenze: da quelle tecniche a quelle legali, dalle fiscali a quelle che vengono considerate trasversali (gestione del tempo, capacità di parlare in pubblico, ecc.). Inoltre, per una buona gestione dell’attività è altresì necessario che lo stesso sviluppi una cultura sociale, diventando un vero mediatore nei confronti del “proprio condomino” combattendo le possibili ostilità e sensibilizzando gli stessi condomini su tutti gli aspetti relativi all’abitare e alla sicurezza, tema, quest’ultimo, di estrema importanza.

ANACI si pone al fianco degli associati assistendoli con una polizza assicurativa per la responsabilità civile ed è stata anche artefice della norma UNI 10801, la certificazione di qualità che oggi l’amministratore immobiliare italiano può ottenere. Inoltre, persegue l’obiettivo di raggiungere il riconoscimento professionale della categoria. L’Anaci Marche ha un Centro Studi Regionale formato da professionisti qualificati ai quali gli iscritti possono rivolgersi nell’interesse proprio e dei condomini amministrati.